Siti
Navigare Facile

Pregi e Difetti Tv al Plasma

Pregi e Difetti dei Televisori al Plasma

Le televisioni al plasma hanno tanti pregi rispetto a quelle a tubo catodico, ma anche rispetto alle modernissime tv a schermo piatto dotate di diverse tecnologie.

Uno degli aspetti che colpisce favorevolmente chiunque accenda una tv al plasma è la brillantezza dei colori, i quali appaiono sullo schermo in una straordinaria varietà cromatica.

Le immagini sono per di più molto nitide, anche in ragione del fatto che le celle non attivate sono completamente spente mentre la diversa tecnologia degli schermi a cristalli liquidi mostra alcuni limiti nel contrasto.

Le tv al plasma hanno, inoltre, un angolo di visuale molto ampio, in altri termini si può guardare lo schermo da un ampio spettro di angolazioni senza rinunciare all'elevata qualità delle immagini.

Gli schermi al plasma presentano però anche alcuni limiti, la cui importanza varia in base alla valutazione individuale.

Un difetto potrebbe, ad esempio, essere rappresentato dalle dimensioni sempre rilevanti delle tv al plasma che generalmente non sono inferiori ai 32 pollici (diversamente da quelle LCD) ma se si desidera acquistare un maxi schermo il problema non si pone.

Un altro limite è riconducibile ai consumi che in linea generale sono superiori a quelli delle altre tv a schermo piatto e la cui incidenza varia in base alle abitudini personali in quanto a tempo trascorso a guardare programmi e film alla tv.